Codice Etico
Inviaci i tuoi dati senza impegno, verrai contattato per una prima analisi e verificheremo se la tua realtà può beneficiare dell’incentivo.
codice etico & criteri comportamentali vincolanti
Il presente – codice etico – rappresenta l’essenza della rete LinC e dell’approccio dei suoi aderenti i quali si attengono quando collaborano, oltre a rappresentare in tutto e per tutto i termini e le condizioni del servizio reso.La rete nasce grazie all’agenda digitale Italia (AgID), i protocolli Kioto (UNFCCC) e le agevolazioni fiscali inrenti all’eficientamento energetico e sismico (ECOBONUS e SISMABONUS) nate con la legge 232 del 2016.
1. orientamento al cliente
Noi di Ecobonus Italia ci occupiamo come prima cosa dell’orientamento al cliente cercando la migliore soddisfazione dei suoi requisiti e aspettative.
2. leadership
Ecobonus Italia opera con costante partecipazione dei collaboratori nelle decisioni che favoriscono il perseguimento degli obiettivi aziendali.
3. coinvolgimento e crescita professionale delle persone
Operanti nell’Azienda, nel convincimento che costituiscano il valore prioritario dell’organizzazione.
4. approccio per processi
Operiamo con gestione attenta ai risultati di processo e agli autcome biologici, piuttosto che al successo delle funzioni.
5. APPROCCIO SISTEMATICO ALLA GESTIONE
Consideriamo i processi chiave, gestionali e di supporto nelle loro interazioni e dal cambiamento.
6. miglioramento continuo
Ecobonus Italia ha un obiettivo permanente dell’organizzazione e delle attività produttive, oltre che metodo-guida del sistema gestionale, supportato dall’apprendimento e dal cambiamento.
7. decisioni basate su dati di fatto
La nostra realtà opera esclusivamente in e con fatti concreti. Per noi la pianificazione, la progettazione e l’espletamento delle attività sono i cardini basati sui dati di fatto. Attraverso le anamnesi effettuate dai nostri consulenti determiniamo il disegno dei processi che vengono basati su metodi efficaci di raccolta e conseguentemente elaborazione di studi di fattibilità reali ed attendibili.
8. collaborazione fra clienti e fornitori
Noi di Ecobonus Italia evitiamo le incomprensioni che possano ostacolare l’ottimizzazione dei risultati di processo, favorendo l’efficacia delle prestazioni erogate ai clienti.
9. sviluppo di alleanze
Collaboriamo con aziende, Università ed altre entità che, operando nello stesso territorio o agendo con analogia di obiettivi e di strumenti, possono facilitare il perseguimento degli obiettivi aziendali e trarre a loro volta beneficio dalla partnership.
10. responsabilità sociale
Ecobonus ha la piena consapevolezza di una responsabilità sociale nell’ambito dei servizi e dei prodotti che offre nel suo mercato di riferimento. Il tutto viene espletato nella salvaguardia della persona e delle aziende che collaborano con la stessa.
criteri comportamentali vincolanti
Per Affermare i sopradescritti principi, Ecobonus Italia impegna la sua dirigenza a tutti i dipendenti e clienti ai seguenti criteri comportamentali vincolanti:
1. IMPARZIALITà
di giudizio e di comportamento.
4. valorizzazione
dell’azienda.
7. qualità e sicurezza
dei servizi, dei prodotti e della loro funzione.
10. correttezza
in caso di potenziali conflitti di interessi.
13. concorrenza
leale.
16. rapporti
con l’utenza.
19. gruppo di lavoro e comitato valutazione
del codice etico.
22. tutela
del patrimonio aziendale.
2. onestà
intellettuale, morale, economica.
5. valore
delle persone.
8. trasparenza e completezza
dell’informazione.
11. diligenza e accuratezza
nell’esecuzione di compiti e contratti
14. responsabilità
verso la collettività.
17. rapporti
tra professionisti.
20. processi
di approvvigionamento e rapporti con i fornitori
23. orientamento
al risultato.
3. riservatezza / confidenzialità
Per tutti i Dati e le informazioni acquisiti
6. equità e integrità
dell’autorità e della persona.
9. tenuta
di informativa contabile e gestionale e processi di controllo.
12. correttezza ed equità
gestione e negoziazione dei contratti
15. coinvolgimento
dell’utenza.
18. tutela
ambientale.
21. formazione e diffusione
per l’applicazione del codice etico.